Live chat Whatsapp
Live chat Whatsapp
Giocattolo.it
Categorie

Termini e condizioni

PREMESSA
Su www.giocattolo.it è possibile procedere all'acquisto effettuando la registrazione al sito, creando un account e approvando le Condizioni di Vendita Generali. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall'utente in qualsiasi momento tramite l'accesso al proprio account.

METODI DI PAGAMENTO
La Piramide Ggroup srl propone una vasta scelta di metodi di pagamento che possono variare in base al Paese dal quale si acquista.

I metodi di pagamento disponibili sono: Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento disponibili consulta la sezione Pagamenti.

PREZZI
La Piramide Ggroup srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all'utente, sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine.
I prezzi dei prodotti per Italia e Paesi UE sono comprensivi di IVA al 22% e, ove applicabile, di contributo RAEE.
In caso di acquisti dalla Francia, il prezzo di acquisto è compreso di TVA calcolata al 22%.
In caso di acquisti dalla Germania, il prezzo di acquisto è compreso di MwSt. calcolata al 22%.
I costi di spedizione possono variare in relazione alla modalità e alla destinazione di consegna. Essi saranno specificamente indicati comprensivi di IVA (solo per l'Italia e i Paesi UE) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto.

Paesi UE
I prezzi mostrati per i Paesi UE sono espressi in euro e tutti comprensivi di IVA.
Paesi Extra UE
I prezzi mostrati per i Paesi Extra UE sono tutti IVA esclusa.

Se per la spedizione Extra UE è previsto il pagamento di dazi doganali, questi verranno applicati come costi aggiuntivi al cliente dal corriere alla consegna del pacco.

NB: Le spedizioni fatturate nei Paesi Extra UE devono necessariamente essere spedite ai Paesi richiedenti. Non è possibile quindi spedire merci con esenzione di IVA in Italia o in Europa e fatturare a Paesi Extra UE.

SPEDIZIONI, CONSEGNA E ASSICURAZIONE
La Piramide Ggroup srl spedisce in tutti i Paesi presenti nella sezione Spedizioni servendosi di corrieri nazionali e internazionali quali DHL, GLS, SDA, Poste, TNT e corriere Economy.

I tempi di consegna possono variare a seconda del Paese in cui verrà spedita la merce.
Le consegne italiane sono effettuate con corriere espresso in 24/48h in tutta Italia ad eccezione delle "zone disagiate" servite con una tempistica di 3-5 giorni lavorativi.

Le consegne internazionali sono effettuate con: Il consumatore ha la facoltà, in fase di check-out, di scegliere il corriere a cui affidare il suo ordine in base ai collegamenti possibili con la località di destinazione.
Nel caso di spedizioni particolarmente voluminose o pesanti, La Piramide Ggroup srl per mantenere alto lo standard di servizio ed evitare danni sulla merce trasportata, si riserva il diritto di spedire gli articoli su pallet, o bobine (nel caso dei cavi) e, ove necessario, richiedere un supplemento aggiuntivo sui costi di spedizione.

In questo caso la spedizione potrebbe essere affidata ad un corriere terzo e il consumatore sarà avvisato dall'assistenza clienti di La Piramide Ggroup srl tramite email con modifica del corriere, tempistiche di spedizione e tracking aggiornato.
Le tempistiche possono variare a seconda della destinazione e della località.
La merce sarà consegnata all'indirizzo di destinazione inserito dal cliente in fase di acquisto. Il cliente riceverà una e-mail con lo stato "Spedito" del suo ordine ed il tracking-number per monitorare il pacco in tempo reale.
L'indirizzo di consegna non potrà essere modificato prima della spedizione e dovrà corrispondere all'indirizzo inserito in fase di ordine e quindi all'indirizzo che automaticamente risulterà registrato sul gestore del pagamento.
Eventuali danni esteriori dell'imballaggio causati dal trasporto devono essere immediatamente segnalati e contestati al corriere con apposizione sulla ricevuta di consegna della "riserva di controllo", ed è necessario contattare contestualmente l'assistenza di La Piramide Ggroup srl alla pagina Contatti, in un tempo massimo di 8 giorni solari dalla ricezione del prodotto con foto/video dell'imballo e della merce al suo interno e una foto/video accurata del danno.
Ogni tipologia di reclamo in relazioni a danni occulti al momento della consegna dovrà essere comunicato in un tempo massimo di 8 giorni solari dalla ricezione del prodotto. Tutte le contestazioni ricevute oltre questo termine non verranno prese in considerazione.

In ogni caso La Piramide Ggroup srl non è responsabile di eventuali danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto.

DESCRIZIONE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Le giacenze di magazzino sono costantemente aggiornate e sincronizzate in tempo reale per garantire la massima affidabilità, tuttavia in caso di ordini simultanei dello stesso prodotto è possibile che subito dopo l'acquisto non abbia una disponibilità immediata in magazzino.
In caso di mancanza di uno o più prodotti, si assicura di reperirli nei nostri magazzini entro 48-72 ore dal momento dell'ordine e assicurare la spedizione appena l'ordine risulta completo (Max 72 ore). In raro caso di tempistiche più lunghe, La Piramide Ggroup srl avrà cura di mettere a conoscenza il cliente e sarà facoltà dello stesso decidere di accettare le condizioni o meno. Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare non reperibile nei nostri magazzini, La Piramide Ggroup srl aggiornerà il cliente ed eventualmente, qualora possibile, procederà ad ordinare i prodotti direttamente dal produttore. Se il prodotto dovesse risultare non ordinabile, La Piramide Ggroup srl provvederà a proporre al cliente un prodotto similare che possa risultare sostitutivo per quello inizialmente richiesto del cliente. Sarà facoltà dello stesso decidere di accettare la proposta sostitutiva o rifiutare.
La descrizione dei prodotti proposti sul sito è quella che i fornitori hanno consegnato ad La Piramide Ggroup srl, tramite catalogo cartaceo o tramite i loro siti ufficiali.

Immagini e colori dei prodotti pubblicati sul sito sono puramente indicativi e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. La Piramide Ggroup srl non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui la nostra azienda non è e non può essere a conoscenza.

ANNULLAMENTO ORDINE
In caso di acquisto di prodotto non disponibile in magazzino per i motivi sopra elencati, La Piramide Ggroup srl si riserva il diritto di annullare l'ordine. L'assistenza di La Piramide Ggroup srl provvederà a contattare il cliente tramite email o telefonicamente per spiegare i motivi del mancato ordine. In tale ipotesi, La Piramide Ggroup srl proporrà, prima di procedere al rimborso, un prodotto analogo che possa essere sostitutivo rispetto a quello acquistato originariamente. Tale sostituzione dovrà essere accettata espressamente dal cliente via e-mail. In caso di approvazione da parte del cliente, il prezzo sarà rimodulato a seconda del prezzo del prodotto sostitutivo accettato dal cliente. Si provvederà quindi ad un rimborso della differenza o ad un pagamento dell'importo aggiuntivo da parte del cliente a seconda della casistica. In caso di mancata accettazione del prodotto sostitutivo, si potrà procedere al rimborso utilizzando il metodo di pagamento precedentemente utilizzato del cliente per concludere l'acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico il cliente provvederà a fornire ad La Piramide Ggroup srl i dati necessari affinché si verifichi il rimborso.

L'ordine può essere annullato anche in seguito all'esplicita richiesta del cliente tramite apposito form nella pagina Contatti. Tuttavia l'annullamento non potrà essere assicurato nelle seguenti casistiche: Per tutti gli ordini annullati dopo la spedizione o che non rispecchiano le condizioni specificate, il cliente potrà comunque richiedere l'annullamento ma dovrà corrispondere eventuali costi di spedizione di ritorno.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a La Piramide Ggroup srl una comunicazione tramite mail o tramite la pagina contatti entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Una volta accettata la richiesta di reso, La Piramide Ggroup srl provvederà a fornire l'indirizzo di spedizione del reso e un codice RDA da apporre dentro e fuori il/i collo/i dove verrà inserita la merce da rendere, senza compromettere la confezione originale del prodotto.

Dal momento della ricezione del codice RDA, il cliente ha 30 giorni di tempo per consegnare a sue spese il/i prodotto/i nella nostra sede esclusivamente tramite corriere, oltrepassati questi giorni la richiesta verrà annullata.

Arrivata la merce resa nella nostra sede sarà sottoposta a scrupolosi controlli per accertare che non ci siano incongruenze o difettosità.
I tempi di emissione del buono/rimborso sono di massimo 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce nel nostro magazzino con il medesimo metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Piramide Ggroup srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.
In questa eventualità, il/i prodotto/i sarà/saranno restituito/i, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all'annullamento della richiesta di recesso.
La Piramide Ggroup srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti dai clienti.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui La Piramide Ggroup srl accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del/dei prodotto/i per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla La Piramide Ggroup srl.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Piramide Ggroup srl provvederà a restituire al mittente il/i ben/i acquistato/i, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ATTENZIONE - Non è possibile esercitare il diritto di recesso su: Tali procedure sono valide per gli ordini inviati in tutta la comunità europea.

Per gli ordini inviati negli USA il consumatore può avvalersi del diritto di recesso solo in due casi:
La Piramide Ggroup srl invierà un preventivo con i dettagli circa i costi di spedizione di ritorno in base al peso del/dei prodotto/i reso/i.
E’ possibile pagare con bonifico bancario, carta o PayPal.

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ
La Piramide Ggroup srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.
Tale garanzia diminuisce ad un anno in caso di acquisto da parte di un libero professionista, società o qualsiasi tipo di attività imprenditoriale o professionale avente partita iva compresi condomini aventi codice fiscale.

Si specifica che un difetto di conformità è da considerarsi come accertato nell'eventualità in cui un prodotto non soddisfi le promesse in termini di performance fatte dal venditore. Il difetto di conformità è ovviamente da non considerarsi nel caso in cui il malfunzionamento del prodotto dovesse verificarsi in seguito al danneggiamento o a un'errata installazione di quest'ultimo da parte del cliente.
La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. La responsabilità della perdita o del danneggiamento completa o in parte dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino gratuito del prodotto, affrontando soltanto il costo del trasporto dell'invio di quest'ultimo nei depositi di La Piramide Ggroup srl che verranno specificati tramite email. Il ripristino garantirà al cliente la conformità del bene mediante riparazione, sostituzione. Nel caso nessuna delle due soluzioni precedenti sia possibile si provvederà alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Di seguito le fasi per comunicare un difetto di conformità/garanzia: Qualora nessuna delle due soluzioni precedenti sia possibile si provvederà al rimborso dell'ordine tramite coupon sul nostro sito o sullo stesso metodo di pagamento utilizzato.

ASSISTENZA E RECLAMI
Il cliente può contattare, per ricevere assistenza, i seguenti recapiti: Ogni tipologia di reclamo dovrà essere comunicato in un tempo massimo di 8 giorni solari dalla ricezione del prodotto.
Tutte le contestazioni ricevute oltre questo termine non verranno prese in considerazione.

FATTURAZIONE
La Piramide Ggroup srl emette regolarmente fattura o scontrino ai propri clienti. La fattura può essere richiesta da parte dei clienti esclusivamente alla pagina del checkout su La Piramide Ggroup srl, spuntando la voce "Vuoi la fattura?". Il cliente all'interno della pagina citata disporrà di tutti i campi necessari per poter inserire correttamente i propri dati di fatturazione. Tutte le eventuali richieste di fattura successive alla conferma dell'ordine, saranno valutate solo se sarà possibile emetterle senza incorrere in problemi fiscali.
Sarà possibile reperire il documento fiscale o tramite email o all'interno del proprio account su La Piramide Ggroup srl nella sezione ove cui è presente lo storico degli ordini.

Fattura in Italia
La Piramide Ggroup srl per le fatture italiane, garantisce la fatturazione in formato elettronico come previsto dalla legge di bilancio 2018 (n. 205 del 2017, commi 909-928) che dal 1° gennaio 2019 introduce la fatturazione elettronica nei rapporti tra privati. Si riceverà un documento privo di validità fiscale che verrà trasmesso successivamente al sistema di interscambio. Il documento fiscale elettronico sarà inviato entro 14 giorni lavorativi ai canali indicati dall'acquirente (tramite PEC, o codice SDI).
Per non rallentare il processo di fatturazione, ti ricordiamo di specificare nel checkout: È possibile per ogni cliente richiedere fattura senza IVA in Reverse Charge o Split Payment. Per maggiori informazioni su come procedere, visita la sezione Agevolazioni Fiscali Italia.

Fatturazione Paesi UE
La Piramide Ggroup srl garantisce l'invio della fattura entro 7 giorni dalla richiesta della stessa. Se in possesso di partita IVA, prima di procedere al pagamento, è possibile richiedere l'invio di una fattura senza IVA per operazione intracomunitaria. Per maggiori informazioni su come procedere, visita la sezione - Agevolazioni Fiscali.
Fatturazione Paesi Extra UE
La Piramide Ggroup srl si riserva di allegare al pacco la fattura esente da imposte e la documentazione doganale necessaria.

ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Il modulo d'ordine sarà archiviato su server di società nostre fornitrici per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L'utente potrà accedere al modulo d'ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.giocattolo.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L'informativa generale è resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" a tutti coloro che si collegano al sito www.giocattolo.it accedendo per via telematica ai servizi web. L'informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi de l collegamento.

Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa "Cookies policy del sito www.giocattolo.it". Finalità del trattamento.
I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati: Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Il trattamento potrà essere svolto per conto di La Piramide Ggroup srl, con le medesime modalità e criteri poc'anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di La Piramide Ggroup srl.

INFORMATIVA DEI COOKIE
I cookies vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un servizio e un'esperienza migliore. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.

Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi dati in modo da permetterci di offrirgli un'esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l'accesso ai nostri servizi.

Quali cookie utilizziamo?
I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l'usabilità.

Ecco alcuni tipi di cookies utilizzati sul nostro sito web:

Cookie tecnici
È possibile che vengano utilizzati cookies tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per: Cookie analitici
I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull'uso del sito web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l'ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l'altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all'altro.

Cookies di terze parti
Quando un utente utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati dall'azienda La Piramide Ggroup srl. Questo accade, per esempio, se l'utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l'utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l'accesso all'account.
Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da YouTube, Facebook o Twitter. La Piramide Ggroup srl non controlla la memorizzazione o l'accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookies dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

FORO COMPETENTE
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

CONCILIAZIONE EUROPEA
Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.